Chi sono

Sono Elisabetta, vivo a Milano da sempre, ma quando si presenta l’occasione mi trasferisco volentieri per un po’ in un altro posto o viaggio per il mondo. Ogni posto nuovo per me nasconde un’ispirazione da portare in cucina. Mi diverto a sperimentare e il più delle volte, per fortuna o per intuito, scopro combinazioni di sapori nuove e intriganti.

Cerco di cucinare e mangiare in modo sano e bilanciato. Mi piace stare attenta alla salute e alla linea e amando le verdure sopra ogni cosa, non è poi così difficile. Ma ogni tanto, e nemmeno così raramente, decido che il momento richiede qualcosa di davvero decadente o del tutto senza senso dal punto di vista nutrizionale. E sono bei momenti…

Per qualche motivo, molti dei momenti che mi piace ricordare sono in qualche modo associati a sapori, profumi e colori di cose buone da mangiare e belle da vedere. Anche la cucina come luogo fisico è importante per me: avete mai notato come alle feste e durante le cene in casa, le chiacchiere migliori siano sempre quelle fatte davanti ai fornelli?

Ecco perché “Conservare in Frigo”: un blog/dispensa dove posso tenere i ricordi delle cose che mi capitano mentre addento una tartina al salmone o chissà cos’altro. Ma anche un promemoria dove annotare qualche ricetta, pubblicare un po’ delle foto che mi diverto a fare anche se sono ben lontana dai risultati che vorrei – con lo sconforto delle persone che mi stanno intorno e mi vedono tirar fuori la macchina a tradimento ogni volta che compare un cibo interessante…

Spero vogliate contribuire con i vostri commenti e suggerimenti! Non si finisce mai di imparare, no?

E.

Annunci

2 risposte a “Chi sono”

  1. Albina ha detto:

    Ciao 🙂 ti mando questo link. A me questo piatto piace da matti!!
    Kisses

    http://www.jamaicans.com/cooking/fish/callaloosaltfish.shtml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...